Sono in arrivo a Sassari e Porto Torres altri tre milioni di euro per la riqualificazione idrica, che si aggiungono ai 3 milioni e 630mila euro già deliberati nei primissimi giorni di novembre dall’Egas.
Il finanziamento più cospicuo riguarda la città di Porto Torres dove sono previsti interventi per 1 milioni e 800mila euro per la sostituzione di 2.640 metri di condotte (in aggiunta ai 2 milioni e ottantamila euro del primo lotto per la sostituzione di 4 chilometri di tubature).
A Sassari sono destinati 1 milione 750mila euro (oltre a 1 milione 550mila euro già stanziati per il primo lotto) per la dismissione e il rifacimento di circa 2 chilometri di rete (oltre ai 3.385 metri del primo intervento). Saranno interessate dai lavori via Cecchi, via Cedrino, via Bove, via Kennedy e via Pala di Carru.
«Oltre 6 milioni e 500mila euro e circa 10 chilometri di nuove condotte significa dare finalmente impulso ad un territorio così importante per il nord dell’isola che attendeva da tempo un intervento così massiccio su una rete idrica ormai obsoleta e causa di una gravissima dispersione idrica», ha detto il presidente di Egas, Fabio Albieri.
Antonio Caria