Il campo sportivo “Basilio Canu” ha un nuovo impianto di illuminazione che consentirà un risparmio di oltre il 50% del consumo di energia elettrica a fronte di un’efficienza e qualità molto più elevate.
L’Amministrazione comunale, grazie a un progetto finanziato con 70mila euro del PNRR, avviato dall’ex assessore Roberto Desini, ora presidente del Consiglio comunale, ha portato a termine i lavori di efficientamento energetico e riqualificazione delle torri faro che illuminano il campo.
I lavori hanno riguardato la sostituzione dei vecchi proiettori delle quattro torri faro con 28 nuovi proiettori di ultima generazione, dotati di lampada a led da 1.000 W/h, per un assorbimento totale di circa 24 kw/h. Lampade che determineranno l’abbattimento di oltre il 50% del consumo di energia elettrica, con conseguente risparmio dei costi a carico dell’amministrazione, e garantiranno un’illuminazione molto più potente ed efficiente sul campo da gioco.
«Il nuovo sistema di illuminazione del campo sportivo “Basilio Canu”, ha effetti positivi sia dal punto di vista ambientale, grazie all’abbattimento del consumo di energia elettrica, sia economico, con un notevole risparmio nei costi delle bollette a carico del Comune – commenta il sindaco di Sennori, Nicola Sassu -. Inoltre a trarne beneficio saranno anche le società sportive che utilizzano l’impianto, che potranno usufruire di una illuminazione più efficiente sia durante gli allenamenti, sia nel corso delle gare ufficiali. E speriamo anche che questo possa essere di buon auspicio per i nostri atleti affinché riescano sempre a dare il meglio di sé e a raggiungere risultati ancora più lusinghieri.»