Si sono conclusi, a Villaputzu, i lavori sulla strada di Baccu Locci. «Un’arteria stradale molto importante – ha spiegato il sindaco, Sandro Porcu – per il paese perché battuta da numerosi proprietari di aziende agricole e zootecniche, da tantissimi cacciatori e altrettanti turisti e visitatori soprattutto amanti del trekking».
Nei prossimi giorni si procederà al posizionamento della segnaletica.
«La strada è realizzata in tutta la sua estensione in terra stabilizzata, resistente a tutte le condizioni climatiche, senza l’utilizzo della chimica o di altre fonti che non siano naturali – ha concluso il primo cittadino -. Per la realizzazione di questa superficie in terra dura stabilizzata è stato indispensabile migliorare le caratteristiche del terreno nel suo sottofondo e nelle sue condizioni generali. Siamo molto soddisfatti di questi lavori sulla viabilità. Stiamo realizzando un vero e proprio piano di rifacimento delle strade del nostro paese, interventi su così tante strade forse non si sono mai visti nel nostro paese.»
Sempre sul fronte delle opere pubbliche, il comune ha ottenuto dal ministero dell’Interno un finanziamento di 300mila euro per la progettazione di interventi di messa in sicurezza del territorio dal rischio idrogeologico. Non solo: l’amministrazione ha anche ottenuto altri 140mila euro da destinare alla progettazione, alla messa in sicurezza e al ripristino dei marciapiedi di Santa Maria, del Prp e per interventi sugli impianti sportivi.
Antonio Caria