Si terrà giovedì 16 luglio, ad opera della Lega Calcio, il collaudo del sottofondo del campo sportivo “Bernardo De Muro” di Tempio Pausania.
Vanno avanti gli interventi per l’adeguamento dell’impianto con l’installazione di un manto erboso artificiale dotato di caratteristiche di ultima generazione, il rinnovo dei vari impianti idrici ed elettrici, le nuove torri faro e la realizzazione di una nuova recinzione maggiormente adatta.
Per l’assessore ai Lavori pubblici, Francesco Quargnenti, si tratta di «un importante piano di modernizzazione delle strutture sportive portato avanti dalla giunta Biancareddu era doveroso per i giovani. Per questo l’obiettivo è stato quello di reperire il massimo delle risorse possibili. E far rinascere a nuova vita il Bernardo De Muro rientrava tra queste priorità. L’opera è stata finanziata con la somma di circa 680mila euro ed entro settembre sarà disponibile».
«Un’opera importante – ha aggiunto il vice sindaco, Gianni Addis – fortemente voluta dalla giunta Biancareddu, che si inserisce all’interno di un complesso di azioni messe in atto in questi anni per la riqualificazione e la valorizzazione delle strutture dedicate allo sport in città. Siamo contenti di poterla vederla realizzata. Consideriamo lo sport un settore strategico per la nostra città e in tal senso abbiamo lavorato.»
Antonio Caria