Sono 32 i nuovi assunti nell’amministrazione regionale dalla graduatoria del concorso Laore. Fanno parte di 50 idonei che di qui all’1 ottobre verranno assunti, a tempo indeterminato, colmando gravi carenze di personale.
«Siamo orgogliosi – afferma l’assessore regionale del Personale, Valeria Satta – di dare il via alle assunzioni degli idonei di Laore, come previsto dal Piano del Fabbisogno del Personale. Queste assunzioni sono il frutto di una scelta politica chiara ovvero far scorrere le graduatorie vigenti, mediante un finanziamento da parte della Regione, per reperire le risorse umane già idonee e sopperire così in tempi rapidi ai vuoti professionali.»
«È un punto fermo per il mio assessorato e per questa Giunta – aggiunge Valeria Satta – continuare a bandire nuovi concorsi per portare nuove professionalità e far funzionare in maniera sempre più efficace ed efficiente la macchina regionale. Ricordiamo che i concorsi erano fermi da circa diciotto anni. Al momento però è altresì nostro impegno continuare a pescare gli idonei dalle graduatorie già in essere, quali sono quelle di Laore ed Aspal.»
Antonio Caria