Il secondo appuntamento di Lollas Quartu 2020, è dedicato alle donne. Si inizia domani, 18 settembre alle ore 17.00, all’Ex convento dei Cappuccini in via Brigata Sassari, con l’incontro “Vittime di violenze domestiche”. Preziosa la testimonianza di Katia Curreli, presidentessa dell’Associazione “Insieme agli angeli”. «Dopo essere stata io stessa vittima di questo tipo di violenza in famiglia – ha detto la presidentessa – il mio obiettivo è quello di poter aprire un centro antiviolenza dove vengano superate questo tipo di difficoltà, che non è semplice affrontare da soli. Ho costituito un’associazione (Insieme agli Angeli) che ha, finalmente, trovato casa presso Exmè-Domus de Luna a Pirri che, ovviamente, non è limitata territorialmente.»
La giornata prosegue con la performance artistica “Diana cacciatrice – storia della sacralità femminile” di Cristina Muntoni ed il Collettivo Oxygen Nuraghe Diana – Località Is Mortorius, dalle ore 19.00. Lo spettacolo vuole raccontare in modo scenografico le suggestioni evocate dal nuraghe Diana. Una narrazione che andrà dagli antichi culti sino alla leggendaria Capitana, passando per un approfondimento sul nome Diana che fa eco alle janas. Un omaggio alla sacralità della donna nelle culture di ogni tempo.
All’Ex Convento dei Cappuccini, dalle ore 20, si esibiranno in concerto i Tanzler.
Il repertorio del gruppo è costituito dai grandi classici quali Jimi Hendrix, the Beatles, Creedence Clearwater Revival, The Who, Lynard Skynard e tanti altri, ma anche rivisitazioni di pezzi dance anni ’90 che vanno da Corona agli Ace of Base, senza dimenticare pezzi del Rock più moderno dei Blur, Foo Fighters, Puddle of Mudd.