«Dopo lunghi anni di attesa, grazie all’impegno della Regione in questa difficile battaglia, la vertenza dei lavoratori Aras è arrivata finalmente ad una svolta decisiva.»
A dare l’annuncio è stata l’assessora del Personale, Valeria Satta, che aggiunge: «In attesa della decisione del Tar Sardegna sui ricorsi presentati, a cui è subordinata la risoluzione definitiva della vertenza. la Giunta regionale intende dar corso all’assunzione prevista dalla legge per i lavoratori Aras, che, da sempre impegnati nella salvaguardia del settore degli allevatori sardi, attendono di entrare a pieno titolo nel comparto dei lavoratori regionali. L’agenzia regionale Laore procederà con la pubblicazione delle graduatorie, espletando le ulteriori fasi della selezione prevista dalla legge».
«Un risultato importante – ha concluso Valeria Satta -, frutto di un lavoro e di una volontà comune, da parte di Giunta e Consiglio regionale al fianco dei lavoratori, con l’obiettivo di garantire un patrimonio di professionalità, risorsa necessaria e fondamentale per la Regione, che non deve essere assolutamente disperso.»
Antonio Caria