Non è tardata ad arrivare la replica di Salvatore Deidda, deputato sardo di Fratelli d’Italia, allle dichiarazioni dell’assessore regionale dell’Agricoltura, Gianfranco Satta, sulla vicenda della siccità in Sardegna.
«Nonostante il Governo, con i vari Ministri, abbia mostrato più volte la propria disponibilità verso la Giunta regionale sarda, non si può dire lo stesso da parte della Presidente Todde e l’Assessore regionale dell’Agricoltura e non è la prima volta – ha detto Salvatore Deidda –. Questa volta perché il ministero dell’Agricoltura, non il Ministro, gli avrebbe bocciato una richiesta di aiuti spiegando che hanno sbagliato procedura e indirizzo, indicando la procedura corretta.»
«C’è da chiedere se l’assessore dell’Agricoltura e il suo staff si siano informati e documentati o abbiamo seguito la pratica, prendendo i contatti con il Ministero dell’Agricoltura. Così spieghi come mai la Sardegna non era presente al G7 dell’agricoltura in Sicilia, unica Regione assente con un proprio stand, non rispondendo per tempo agli inviti a collaborare da parte del Ministero. Vogliono montare un caso politico per mascherare la propria superficialità e sciatteria», conclude Salvatore Deidda.
Antonio Caria