Si è ufficialmente insediato il nuovo direttivo cittadino di Sardegna al Centro 20venti a Sassari, segnando un importante passo avanti per la presenza del movimento nella città. L’incontro, svoltosi venerdì 18 ottobre, ha visto una partecipazione numerosa e attiva, con confronti costruttivi e numerose proposte per il futuro.
Sotto la supervisione del coordinatore regionale, Antonello Peru, consigliere regionale e cofondatore del movimento insieme a Stefano Tunis, l’assemblea ha eletto come nuovo coordinatore cittadino l’imprenditore sassarese Giuseppe Testaverde. Presenti all’evento anche i rappresentanti eletti in Comune: Maria Alessandra Corda, Christian Luisi e Patrizia Tilocca, che rappresentano la Municipalità della Nurra.
Nelle elezioni comunali di giugno 2024, Sardegna al Centro 20venti ha ottenuto risultati eccezionali, risultando il primo partito della coalizione di centrodestra per numero di voti e il terzo partito complessivo tra tutte le coalizioni.
Nel suo intervento, il neoeletto Giuseppe Testaverde ha ringraziato Christian Luisi, coordinatore uscente e tra i candidati più votati alle ultime comunali, per il grande lavoro svolto. Ha sottolineato, inoltre, come il successo di Sardegna al Centro 20venti sia il frutto di un impegno costante e capillare sul territorio, con l’obiettivo di rendere la Sardegna più libera e meno dipendente da forze esterne.
«Abbiamo tutte le potenzialità per crescere e moltiplicare il numero dei nostri iscritti – ha dichiarato Giuseppe Testaverde -. La condivisione, la solidarietà e l’unità tra tutti noi sono la chiave del nostro successo. Da quando è nato, il nostro movimento ha dimostrato di essere vincente nei numeri, nelle proposte e nei contenuti.»
Composizione del nuovo direttivo cittadino:
Coordinatore: Giuseppe Testaverde
Vice coordinatori: Giuliana Fodde e Alessandro Moretti
Responsabile segreteria organizzativa e social media: Luana Pinna
Responsabile rapporti con le istituzioni e tesoriera: Luisa Baule
Segretario verbalizzante: Stefano Merella
Membri: Cristian Luisi, Alessandra Corda, Patrizia Tilocca, Manuel Alivesi e Costanza Massidda.