Grazie a una variazione di bilancio, il comune di Alghero potrà intervenire per il decoro urbano: sono previste potature, verifica della stabilità delle piante, nuove piantumazioni, riparazione delle buche stradali.
«Si tratta di un’importante operazione che ci permetterà di rinnovare la città in maniera concreta e significativa, con un’attenzione particolare alle manutenzioni, all’urbanistica e allo sviluppo locale – commenta il sindaco, Raimondo Cacciotto -. Il nostro obiettivo è quello di lavorare con una programmazione puntuale, che sia sinonimo di una precisa visione del futuro e ci consenta di anticipare problemi e relative soluzioni.»
L’investimento sarà di 600mila euro.
«Questa variazione è frutto di un lavoro congiunto tra i componenti di giunta e maggioranza, e in particolare di un attento ascolto della cittadinanza – aggiunge l’assessore delle Finanze Enrico Daga -. Accogliamo ogni giorno le istanze delle persone con la consapevolezza che c’è ancora tanto da fare per la nostra città, ma cominciamo da qui, da interventi mirati e ambiziosi, che siano il primo passo per far crescere Alghero e renderla attrattiva tutto l’anno sia per i residenti che per i turisti.»
Antonio Caria