Anche Fdi Alghero ha deciso di aderire alla raccolta di firme contro il Governo Conte, facendo votare nella propria pagina Facebook.
«Firmare – ha dichiarato il coordinatore, Alessandro Cocco – è fondamentale per far sentire forte la voce di tutti quei cittadini stanchi di un governo le cui contraddizioni interne diventano giorno dopo giorno più manifeste. Mentre gli italiani affrontano la più grave crisi economica dal dopoguerra, il Governo Conte commette errori su errori, scaricando sugli amministratori locali e sui cittadini tutti i problemi legati al dopo-Covid. Se i sondaggi danno in forte crescita il nostro partito è perché, in Parlamento come nei consigli comunali, le donne e gli uomini di Fratelli d’Italia si stanno dimostrando in grado di affrontare le sfide del paese e rispondere ai bisogni dei cittadini, restando al fianco degli italiani laboriosi e onesti.>>
Cocco ha anche parlato delle attività del comune di Alghero: «Siamo molto soddisfatti dell’attività che stiamo svolgendo: recentemente l’assessore Di Gangi ha inaugurato il calendario di eventi estivi e la strategia di rilancio del turismo per questa dura stagione, un lavoro frutto di un lungo percorso di confronto con gli attori e i comparti economici cittadini; nel frattempo il capogruppo Mulas sta affrontando il problema della riapertura degli asili nido creato dall’ultimo DPCM, per non lasciare sole le famiglie».
«Nei prossimi giorni – conclude Alessandro Cocco – trasformeremo in proposte le nostre analisi per il contrasto all’abusivismo commerciale e il rispetto delle regole per una corretta concorrenza. Fratelli d’Italia è la casa degli italiani che mettono al centro i valori della patria e della legalità, le idee di libertà, sicurezza e opportunità e che credono nella coerenza di questi valori: invitiamo ogni cittadino, ogni italiano che crede ancora nel proprio paese, a iscriversi e lottare per ridare all’Italia e agli italiani più autorevolezza, più forza e più libertà.»
Antonio Caria