Bonorva, centro del Meilogu, si prepara per uno dei suoi eventi di punta: “S’Ischiglia”. L’evento equestre, giunto alla ventiseiesima edizione, non mancherà di regalare emozioni grazie all’abilità dei cavalieri.
Il programma comincerà giovedì 6 marzo alle 12.00, in comune, con la consegna dello spadino al sindaco e con la cerimonia inaugurale delle pariglie. Sabato 8 marzo, alle 10.00, ci sarà la sfilata dei gruppi in costume di Bonorva, Thiesi, Mogoro e dei Is Mustaryonis e s’Orcu Foresu di Sestu. Non mancheranno i Tamburini e i Trombettieri della Sartiglia di Oristano, gli Sbandieratori e Musici della Città dei Candelieri e dei cavalieri in abito tradizionale. Alle 10.30, spazio alle pariglie seguite dalla sfilata. Alle 16.00, è previsto il Palio de S’Ischiglia. In programma anche il premio Paliotto de S’ischiglia con la partecipazione di comitati e associazioni locali. Alle 21.00, andrà in scena S’Ischiglia Party con Dj Set Tony Be e Cocktail Party con Luca Culeddu.
Domenica 9 marzo, alle 10.00, si terrà la sfilata di 300 donne in costume provenienti da tutta la Sardegna. Alle 10.30 nuove pariglie. Alle 12.00, andrà in scena la Corsa a S’Ischiglia. Alle 13.00, atto finale della manifestazione con la sfilata.
Antonio Caria