«Con un pò di disappunto vi informo che a Bortigali abbiamo una seconda persona positiva al Covid-19. Nulla di allarmante, anzi era abbastanza prevedibile, visto lo stretto legame con il primo positivo. Abbiamo buone speranze che questo mini-focolaio venga a sterilizzarsi per via della grande attenzione e riservatezza che contraddistingue le persone della famiglia di cui all’oggetto»
A darne notizia è il sindaco di Bortigali, Francesco Caggiari, che aggiunge: «Nei circa trecento test rapidi sierologici per il Covid-19 eseguiti a Bortigali solo numero 3 esami hanno dato una positività alle Ig M ( che potrebbe essere legata ad un un’infezione recente / in corso) e n° 1 persona è risultata positiva alle Ig G (che invece depone per un infezione pregressa con un certo grado di immunità). Una percentuale bassissima che ci dice che il coronavirus ha circolato pochissimo tra la popolazione bortigalese».
«Continuiamo – conclude il primo cittadino – ad osservare le solite precauzioni che tutti quanti conosciamo, perché al momento sono certamente le più efficaci a contrastare la diffusione dell’epidemia.»
Antonio Caria