Si terrà venerdì 16 giugno, alle 18.00, nella sala Angioy della provincia di Sassari, si terrà un interessante convegno organizzato da Fratelli d’Italia Sassari Audax, dal titolo “Calo demografico e spopolamento”.
L’evento, che sarà presentato e moderato dal presidente del Circolo territoriale Pietro Pedoni, vedrà protagonisti la senatrice Antonella Zedda (coordinatore regionale di Fratelli d’Italia), Gianfranco Meazza (assessore dei servizi sociali del comune di Sassari), l’avvocato Alessandro Fiori (presidente dell’Osservatorio storico della Sardegna) e Luca Babudieri (coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia).
«Il tema della denatalità e il conseguente calo demografico è un problema che colpisce la nostra nazione ma soprattutto la Sardegna e il nostro territorio, con il conseguente spopolamento e abbandono delle zone interne – si legge in una nota -. Il governo Meloni già dal suo insediamento, ha messo l’accento su questa criticità, studiando fin da subito politiche a sostegno della maternità e della conciliazione famiglia e lavoro. Fratelli d’Italia dunque anche in Sardegna e in città, vuole puntare la lente di ingrandimento su una situazione che sta diventando ogni anno sempre più grave.»
Antonio Caria