Con il taglio del nastro si è aperta ieri sera, ad Oristano, la 21ª edizione di ‘Mediterranea’, la mostra mercato delle produzioni tipiche dell’agroalimentare e dell’artigianato artistico di qualità, organizzata dalla Camera di Commercio di Cagliari – Oristano.
Sono 22 gli espositori, tra l’Expo di piazza Eleonora e il Teatro San Martino, locali anche aperti oggi, sabato 23, e domani (domenica 24) dalle 17.00 alle 23.00 e martedì 26 settembre dalle 14.30 alle 20.00.
Con il vicepresidente della Camera, Nando Faedda, e il segretario generale Cristiano Erriu, all’apertura ufficiale della mostra erano presenti il sindaco di Oristano, Massimiliano Sanna, l’assessora delle Attività produttive, Rosaria Livia Fozzi, il Prefetto di Oristano Salvatore Angieri, il questore Giuseppe Giardina, il segretario generale di Confartigianato Imprese Oristano, Marco Franceschi.
Mediterranea è inserita negli appuntamenti del ‘Settembre Oristanese’ e ogni sera propone iniziative collaterali di intrattenimento: oggi, sabato 23, dalle 18.00 alle 20.00, ci sarà lo spettacolo dei trampolieri Antico Baule, dalle 20.00 il Live Music con Blues Crab.
Domenica 24 settembre, ancora il duo Antico Baule dalle 18.00, sfilata dei bambini con le maschere del Carnevale di Samugheo con partenza alle 19.00 da piazza Roma.
Sempre alle 19.00, ma in piazza Eleonora, intrattenimento musicale con l’organettista Erik Unter.