Gli ultimi sviluppi del Coronavirus in Sardegna dicono in modo inequivocabile che la situazione si è ulteriormente aggravata.
Quotidianamente i dati forniti sui contagi sono veramente preoccupanti , la collettività sarda sta seguendo con estrema attenzione la situazione e, soprattutto, si chiede cosa succederà.
Le notizie che provengono oggi dal reparto di Terapia intensiva dell’ospedale S.S Trinità di Cagliari evidenziano una situazione di piena emergenza e la preoccupazione è altissima, perché al momento non ci sono ulteriori possibilità di intervenire.
Il Coronavirus in Sardegna, purtroppo, si è diffuso a macchia di leopardo e i focolai sono diversi. Alla luce degli ultimi sviluppi, è auspicabile che l’assessorato regionale della Sanità metta in campo tutte le azioni utili per arginare questo ulteriore aggravamento della situazione.
In una situazione così preoccupante, è doveroso da parte di tutti, il rispetto delle prescrizioni previste dalle direttive: utilizzo delle mascherine protettive, distanziamento fisico e lavaggio frequente delle mani.
Armando Cusa