Sarà una giornata, quella di domenica 10 marzo, a Bonnanaro, all’insegna della solidarietà. “Cuori in festa-Musica dal Mejlogu”, questo il titolo dell’evento benefico che vedrà salire sul palco che sarà allestito in via Cavous alcuni dei protagonisti della musica sarda.
Si partirà alle 12.00 con il raduno dei furoistrada, delle auto e delle moto d’epoca, unito ai giochi per bambini.
Alle 16 il via allo spettacolo musicale. Presentati da Giuliano Marongiu, si esibiranno gli Istentales, Maria Luisa Congiu, Benito Urgu, i Collage, i Zenias, Roberto Tangianu con le sue launeddas, i Karma con Pierpaolo Carta, gli Ammerare, Gianmario Littera, Alenu ‘e Sole Band, Luca Tilocca, Sassari Becciu, Lu Monti ed Enzo Mugoni.
Spazio anche al coro della Confraternita di Santa Croce di Bonnanaro, all’associazione culturale Coro di Ittireddu, al coro Piccole Note Laura Santucciu, al coro Sant’Agostino di Sassari, al coro Boghes de Cheremule, ai tenore di Seneghe e “Sant’Andria” di Orune.
Non mancheranno i gruppi folk Sas Ballarjnas di Oniferi, Santa Maria di Bubalis di Siligo, Nostra Signora de su Saludu di Pozzomaggiore, San Michele Arcangelo di Bono, Santu Jagu di Ittireddu, Folk Proloco di Thies, mini folk Santa Caterina di Mores e l’organetto di Dalila Deiana dio Ardauli.
L’evento andrà a sostegno di Astafos, la casa che accoglie assiste i piccoli pazienti in difficoltà e le loro famiglie; Asgop, associazione sarda genitori oncoematologici pediatrica e l’associazione italiana per la lotta al neuroblastoma Onlus.
«L’evento si svolgerà comunque anche in caso di pioggia – fanno sapere i promotori -. Il palco sarà dotato di copertura e se necessario saranno montati dei gazebi per ospitare il pubblico.»
Antonio Caria