«Gli attacchi dei consiglieri dell’opposizione nei confronti della Giunta e dell’assessore Mario Nieddu sono vergognosi. In particolare l’on. Francesco Agus, parlando di ‘gestione criminale’ dell’emergenza, dimostra grande irresponsabilità anche sul piano politico. Di criminale qui c’è soltanto l’ennesima strumentalizzazione dell’emergenza in un momento in cui le istituzioni avrebbero il dovere di lavorare insieme per il bene dei cittadini. Così come avvenuto nella prima fase l’assessorato e tutto il sistema sanitario regionale sono impegnati al massimo per garantire l’applicazione delle misure necessarie a contrastare l’avanzare dell’epidemia e prestare assistenza a chi ne ha bisogno. Si lavora senza sosta. Un’impostazione che ha funzionato nella prima fase, consentendo al nostro sistema sanitario di reggere l’impatto della pandemia.»
E’ durissima la replica dei consiglieri del gruppo Lega Salvini Sardegna ai consiglieri di minoranza che stamane hanno criticato pesantemente la gestione dell’emergenza Covid da parte della Giunta e, in particolare, dell’assessore della Sanità Mario Nieddu.
«Stiamo affrontando questa nuova crescita dei contagi con un bagaglio di competenze che abbiamo costruito sul nostro territorio con grande impegno e sacrificio con risultati che oggi i consiglieri dell’opposizione pretendono di coprire con bugie, diffondendo allarmismo. L’opposizione in Consiglio, dopo aver fatto il tifo per la Regione Lazio e per il Governo, dopo che per l’ennesima volta la nostra Isola si vedeva negato il diritto a difendersi, ora fa il tifo per il virus augurandosi il disastro. Posizioni che gettano fango prima di tutto verso chi è impegnato in prima linea per garantire la sicurezza dei sardi e che trascendono il normale dibattito politico scadendo nello squallore – concludono i consiglieri del Gruppo Lega Salvini Sardegna -. Noi continueremo a lavorare per un dialogo che sia costruttivo, che dia forza alla nostra sanità e non che la indebolisca. In ballo c’è la salute dei sardi.»