L’assessore dell’Agricoltura, Valeria Satta ha incontrato ieri, in due riunioni, il sindaco di Oliena, Sebastiano Antioco Congiu, l’assessore Antonio Congiu ed il presidente dell’Assoenologi Mariano Murru e, successivamente, il presidente di Italy Food Awards Danilo Ala ed il Commissario Straordinario di Laore Mimmo Solina.
“Sono sempre incline all’ascolto di chiunque abbia idee e passione – ha detto l’assessore Valeria Satta -. Analizziamo le esigenze di tutti i comparti dell’agroalimentare sardo per trovare insieme le risposte più adatte.”
Il primo incontro è stato dedicato all’unicità della viticoltura in Sardegna ed in particolare al Cannonau, eccellenza riconosciuta oltre i confini regionali; il secondo incontro è stato concentrato sull’enogastronomia e la valorizzazione del territorio.
“Studiamo le possibili modalità di valorizzazione dei prodotti regionali – ha concluso l’assessore dell’Agricoltura – e le peculiarità che da sempre accompagnano il nostro territorio. Continuerò ad incontrare le varie parti, nell’interesse della nostra terra, che è interesse comune.”
Antonio Caria