Il Distretto Rurale di Alghero ha il nuovo consiglio di presidenza. La presidente sarà Gianfranca Pirisi, che sarà coadiuvata da Tiziana Lai e Antonio Fois.
«Faccio i miei miglior auguri di buon lavoro alla presidente Pirisi e ai vicepresidenti Lai e Fois. Il Distretto – afferma il sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto – oggi ha una guida costituita dai privati e ha davanti una prospettiva di crescita che dovrà fare leva sull’attrattività del nostro territorio e la valorizzazione e preservazione dell’ambiente, promuovere la collaborazione per agevolare la crescita economica, sociale e culturale della comunità.»
Fanno parte del Distretto il comune di Alghero, ente promotore, il comune di Olmedo, Laore, Parco di Porto Conte, professionisti, Regione, rappresentanze sociali e circa 200 aziende del territorio.
«Tutti gli attori protagonisti del mondo agricolo, agroalimentare, della ristorazione e della ricettività e delle tante interconnessioni che ad essi sono legate – aggiunge Ornella Piras, assessora delle Attività produttive del comune di Alghero – parleranno lo stesso linguaggio all’interno di una struttura operativa agile ed efficace, che ha per protagonisti gli operatori del settore con la loro capacità di fare sistema.»
Antonio Caria