«I risultati delle amministrative in Sardegna confermano il ruolo determinante delle forze centriste che unite contribuiscono in maniera significativa alla vittoria nei due Comuni oltre i 15mila abitanti, Oristano capoluogo di Provincia e Selargius. Altrettanto positivo l’esito del voto negli altri centri dell’isola nei quali Sardegna al Centro ed UDC hanno presentato ed eletto sindaci e consiglieri comunali.»
Giorgio Oppi ed Antonello Peru (UDC-Sardegna al Centro) commentano così l’esito delle amministrative in Sardegna.
«UDC e Sardegna al Centro – affermano i coordinatori regionali dei due soggetti politici, Giorgio Oppi ed Antonello Peru – hanno lanciato da tempo un vero e proprio modello Sardegna, capace di mettere insieme le forze moderate attorno a progetti seri, andando al di la dei personalismi e facendo valere la concretezza, la competenza, l’impegno e il radicamento nel territorio. Per la prima volta ci siamo presentati con nostre liste unite e i risultati sono stati eccellenti, ma soprattutto appare evidente quanto sia decisivo per gli esiti delle competizioni elettorali l’apporto delle forze centriste, le uniche capaci di andare oltre gli estremismi ed il populismo.»
«Quello di domenica è stato solo il primo passo di un percorso che proseguirà con ancora più determinazione, nella consapevolezza del ruolo centrale e del crescente consenso che gli stessi elettori hanno riservato anche in Sardegna alla nostra proposta politica», concludono Giorgio Oppi ed Antonello Peru.