«È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Sua Altezza il Principe Karim Aga Khan, un uomo che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della Sardegna e nei cuori di tutti noi.»
Il vicepresidente della Giunta e assessore regionale del Bilancio, Giuseppe Meloni, commenta così la scomparsa di Karim Aga Khan.
«Fondatore della Costa Smeralda, della compagnia aerea Alisarda e di numerose iniziative legate al turismo, il Principe Aga Khan – aggiunge il vicepresidente della Giunta – ha dedicato la sua vita a celebrare e promuovere la bellezza e la cultura della nostra isola”, contribuendo in modo significativo al suo sviluppo e alla sua notorietà internazionale. Grazie alla sua visione, “la Costa Smeralda è diventata una delle destinazioni più ambite al mondo, attirando visitatori da ogni angolo del pianeta.»
«Un innovatore nel campo dell’urbanistica, il Principe ha avuto a cuore uno sviluppo sostenibile, armonizzato con il paesaggio unico della Sardegna. La sua sensibilità ha trasformato la Costa Smeralda in un modello di eleganza e bellezza, che continua a ispirare e attrarre. Da gallurese e sardo – sottolinea Giuseppe Meloni – non posso che esprimere la mia profonda gratitudine per il contributo di questo grande uomo. Mi unisco al dolore della sua famiglia e della comunità ismaelita che ha guidato con saggezza e dedizione come Imam.»
«La Sardegna piange la perdita di un leader e visionario. In sua memoria, sarà fondamentale continuare a valorizzare e diffondere il suo straordinario lascito, arricchito dai valori di accoglienza e progresso che hanno contraddistinto la sua vita», conclude l’assessore regionale del Bilancio.