Graziano Milia, Andrea Soddu e Massimo Mulas sono avviati verso la vittoria nei ballottaggi per l’elezione dei nuovi sindaci a Quartu Sant’Elena, Nuoro e Porto Torres.
A Quartu Sant’Elena Graziano Milia, ex sindaco, candidato di un’aggregazione civica di estrazione centrosinistra, a circa metà spoglio ha un larghissimo vantaggio di circa 15 punti sul candidato della coalizione di centrodestra Christian Stevelli che pure partiva da un chiaro vantaggio acquisito al primo turno con il 44,2% dei voti, contro il 36,3% dell’avversario.
A Nuoro il sindaco uscente Andrea Soddu, non ricandidato dal centrosinistra e presentatosi alla guida di un’aggregazione civica, partiva già in vantaggio con il 28,8% del primo turno contro il 24,3% dell’avversario, e sta doppiando il candidato della coalizione del centrodestra Pietro Sanna, quando mancano ormai pochi seggi alla conclusione dello spoglio, di fatto è già stato confermato sindaco.
Così come è certa l’elezione del nuovo sindaco di Porto Torres, Massimo Mulas, che ha rimontato il candidato del centrodestra Alessandro Pantaleo, che partiva avanti di ben 13 punti, 39% contro il 26%.