«Vogliamo cambiare il Paese e la Sardegna con un progetto che nasce dal basso, basato sui fatti, sulle idee e sulle reali esigenze della gente. Stiamo costruendo in Sardegna un grande forza politica di centro che si propone di dare maggiore equilibrio alla coalizione di centro destra. Siamo la casa dei moderati che cresce ogni giorno di più. Il nostro obiettivo è creare una nuova classe dirigente fondata sul merito, sul confronto, sul consenso e sul radicamento nel territorio.»
Con queste parole il coordinatore regionale Antonello Peru ha introdotto la prima assemblea regionale di Cambiamo! che si è tenuta ieri a Sorso. Un incontro atteso da un anno e mezzo che ha visto riuniti i rappresentanti territoriali del partito e al quale ha partecipato in video conferenza il fondatore di Cambiamo! il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
«La Sardegna – ha detto Giovanni Toti nel suo intervento – è uno degli esempi più evidenti e virtuosi della crescita costante del nostro progetto politico. Questo grazie all’impegno di Antonello Peru e di tutta la classe dirigente di amministratori che ha saputo costruire nell’isola. Voi avete messo un tassello importante che sarà difficile da scardinare proprio perché frutto di passione, di un lavoro fatto territorio per territorio. Il punto di partenza che anima il nostro impegno politico rimane quello di creare, all’interno del centrodestra, una casa per i moderati, per tutte quelle persone che si riconoscono nei valori popolari, liberali e riformisti. Abbiamo costruito solide gambe e ora insieme al Sindaco di Venezia con Coraggio Italia abbiamo aperto le porte ad altri compagni di viaggio che condividono le nostre idee ed il nostro modo di fare politica.»
Alla prima assemblea regionale di Cambiamo! Sardegna hanno partecipato diversi sindaci, tra cui il padrone di casa il sindaco di Sorso Fabrizio Demelas, ma anche tanti amministratori locali ed iscritti provenienti da tutti i territori della Sardegna.