“Costruire un programma politico e fortemente innovativo per la Sardegna”: con questo obiettivo il Pd Ogliastra, dopo quasi due anni di limitazioni degli eventi in presenza a causa della pandemia, rilancia le attività del partito nel territorio.
Si parte con la presentazione del libro “E l’isola va. La Sardegna nella seconda modernizzazione”, scritto dal docente ordinario di Sociologia dello Sviluppo dell’Università degli Studi di Cagliari, prof. Gianfranco Bottazzi.
Ad introdurre i lavori sarà la dottoressa Tiziana Mameli, segretaria provinciale del Partito democratico.
All’evento parteciperanno gli ex parlamentari e dirigenti del PD Silvio Lai e Siro Marroccu che, prendendo spunto dal libro del professor Gianfranco Bottazzi, si confronteranno sullo stato attuale e sulle caratteristiche dell’economia sarda, cercando di evidenziare i suoi punti di forza e le sue debolezze.
L’autore farà un’analisi precisa, su dati che riguarderanno storia, antropologia, sociologia ed economia della nostra isola. Secondo Tiziana Mameli, «il convegno sarà l’occasione per gettare le basi per un programma di rilancio dell’economia della Sardegna che attualmente è in completo stato di abbandono senza una vera politica industriale e socio.economica».
«Come Pd Ogliastra, stiamo lavorando per la realizzazione di un progetto concreto per la ripartenza del nostro territorio – conclude Tiziana Mameli – Progetto da inserire nella programmazione politica del centrosinistra in vista del prossimo appuntamento elettorale per le regionali in Sardegna.»
L’incontro previsto per venerdì 22 aprile, alle ore 18.00, presso il cinema Garibaldi a Tortolì sarà moderato dalla giornalista Claudia Carta.