Mercoledì 3 marzo 2021, presso il poliambulatorio di Sorgono, saranno sottoposti a profilassi vaccinale 70 dipendenti del Corpo forestale. L’attività vaccinale sarà portata avanti con una capacità erogativa di 14 vaccini /ora con il personale suddiviso in blocchi da 7 persone ogni mezz’ora.
L’attività proseguirà nella giornata di venerdì 5 marzo, ad Olbia, presso l’Ospedale Giovanni Paolo II dove saranno vaccinati 70 forestali e, sempre venerdì, presso il presidio ospedaliero Paolo Dettori di Tempio si sottoporranno alla somministrazione altri 70 forestali.
Nella settimana successiva, con date ancora da calendarizzare, si somministrerà il vaccino ai restanti dipendenti che hanno aderito all’iniziativa.
Grazie alla collaborazione dell’assessore della Sanità, dell’assessore dell’Ambiente e di tutta la Direzione regionale della Sanità e dell’Areus, è stato possibile raggiungere questo importante traguardo, indispensabile per la tutela dei lavoratori che quotidianamente prestano servizi mirati alla tutela dell’ambiente e della collettività.
Nell’esprimere il più vivo rallegramento per l’importante traguardo raggiunto il Ccomandante del Corpo forestale Antonio Casula ringrazia per la sensibilità dimostrata nei confronti del Corpo forestale, il presidente della Regione, Christian Solinas, l’assessore della Difesa dell’Ambiente, Gianni Lampis, e l’assessore della Sanità, Mario Nieddu.