La sanità al centro del quarto e ultimo appuntamento della Scuola di formazione politica promossa dai Riformatori sardi e coordinata da Umberto Ticca, in programma sabato 29 marzo, a Cagliari (hotel Holiday Inn, a partire dalle ore 9.30).
Il tema centrale della mattinata di lavori sarà la sanità: quale cura? Quale rimedio? Non solo l’analisi della riforma appena approvata, i relatori individueranno anche le azioni immediate da mettere in campo ei provvedimenti strategici più utili al sistema sardo.
Gli ospiti della tavola rotonda moderata da Franco Meloni saranno Luigi Arru, già assessore regionale della Sanità, Ugo Cappellacci, presidente XII Commissione Affari sociali alla Camera dei deputati, Marcello Giannico, amministratore delegato Mater Olbia, Giovanni Sotgiu, docente di Epidemiologia UniSS e Silvana Tilocca, già direttrice del Dipartimento di Prevenzione e Tutela della salute Asl Cagliari.
Due, come sempre, gli ospiti politici della giornata. I lavori mattutini che precederanno l’area tematica dedicata alla sanità partiranno con Graziano Del Rio, già ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti e ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, che dialogherà sul Centro visto da sinistra e Lucio Malan, presidente del Gruppo Fratelli d’Italia al Senato, che chiuderà la mattinata di lavori.