Mercoledì 30 aprile, alle ore 10.00, presso la sala al secondo piano dei gruppi del Consiglio regionale della Sardegna, si terrà una conferenza stampa per annunciare l’ingresso di diversi esponenti del gruppo politico di Possibile Sardegna nel partito Europa Verde.
Il gruppo, guidato dalla consigliera regionale e sindaca di Elmas, Maria Laura Orrù, attuale capogruppo di Alleanza Verdi Sinistra (AVS) nel Consiglio regionale, compie questo passo dopo un percorso condiviso e incontri programmatici svolti nei mesi scorsi.
Un gruppo consolidato di attivisti politici e amministratori locali del gruppo di Possibile Sardegna ha scelto di aderire a Europa Verde. Oltre alla consigliera Maria Laura Orrù, vi aderiscono diversi amministratori locali, tra cui l’assessora alla Pubblica Istruzione del comune di Cagliari, Giulia Andreozzi; il sindaco di Seulo, Enrico Murgia; il capogruppo di AVS a Cagliari, Andrea Spano; oltre vari assessori e consiglieri comunali di diversi comuni, in particolare dell’area vasta di Cagliari.
Tutti i soggetti coinvolti fanno già parte dell’alleanza AVS, e questo passaggio si propine di rafforzare ulteriormente il progetto ecologista e progressista in Sardegna.
Nella foto di copertina la consigliera regionale Maria Laura Orrù