Si terra domani alle 9.00 a Guasila, l’Assemblea dell’Unione dei Comuni della Trexenta.
Due i temi caldi che saranno discussi: il no alle scorie nucleari in Sardegna e le criticità della farmacia territoriale del distretto sanitario che vengono definite dalla presidente Paola Casula «preoccupanti».
«In questi giorni è trapelata la notizia che il servizio distribuzione farmaci di Senorbì – queste le parole di Paola Casula – potrebbe subire un depotenziamento nei prossimi mesi. Oggi ho ricevuto la conferma che, a causa di carenza farmacisti, è tra i piani di ridimensionamento dell’Ats l’interruzione della distribuzione dei farmaci nel poliambulatorio di Senorbì, già dai prossimi mesi.»
«Gli utenti – a detta di Paola Casula – sarebbero quindi costretti a spostarsi in punti distribuzione non propriamente territoriali.»
«In tempo di pandemia – ha concluso Paola Casula – con limiti agli spostamenti, e con l’aumento del numero dei soggetti a rischio, si potrebbe causare l’ennesimo disagio a una sanità che sempre più spesso non risponde alle esigenze dei più deboli. Proveremo in tutti i modi ad evitare che questo avvenga. Servirà ancora fronte comune e impegno.»
Antonio Caria