Oscar Farinetti, fondatore della catena Eataly, e Francesca Argiolas, responsabile Programmazione e Sviluppo delle Cantine Argiolas saranno ospiti del webinar della scuola di formazione politica organizzata dai Riformatori sardi, in programma lunedì 15 giugno, incentrato sul mondo delle imprese, che dopo gli interventi di Graziano Del Rio ed Annamaria Bernini nelle scorse giornate, vedrà la partecipazione come ospite politico del Coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia, Guido Crosetto.
I rappresentanti dell’imprenditoria italiana scatteranno una fotografia dello stato di salute di dell’impresa nel post Covid ed in particolare nella cosiddetta fase 3 e stimolati dal dibattito (all’intervento seguirà una batteria di domande) cercheranno di tracciare la rotta per la ripartenza dell’economia italiana e sarda.
La nuova Scuola di formazione politica, che vede la collaborazione dell’Associazione “I Copernicani”, registra oltre 170 iscritti e si presenta in una versione rinnovata, fruibile direttamente via web. Al nuovo format digitale corrisponde una filosofia di fondo che punta dritto sulla formazione dei partecipanti. Il nuovo ciclo di lezioni è nato, infatti, con l’obiettivo di alimentare la coscienza politica dei partecipanti fornendo una serie di strumenti utili per affrontare gli scenari post-Covid e per conoscere più da vicino il “decisore” ed i meccanismi che regolano la macchina regionale e quella nazionale, con testimonianze dirette da parte di ospiti politici di alto livello, tecnici ed esponenti del tessuto imprenditoriale nazionale e sardo.