Nella maggioranza che sostiene la Giunta regionale guidata dal presidente Christian Solinas si riparla di rimpasto ed il clima politico si accende.
«È normale che i toni si accendano in prossimità di un passaggio politico delicato come quello del rimpasto – ha detto stamane il capogruppo della Lega, Pierluigi Saiu -. Siamo il primo partito della coalizione e ci comporteremo come tale. Se qualcuno pensa che cadremo nel tranello di chi vuole alimentare le divisioni si sbaglia. Alle polemiche noi rispondiamo in maniera responsabile con l’impegno e il lavoro. Ed è per questo che dobbiamo recuperare un dialogo vero all’interno della maggioranza nell’esclusivo interesse della Sardegna e dei sardi che hanno bisogno di risposte celeri, condivise ed efficaci.»
Pierluigi Saiu ha poi voluto rispondere a chi ha messo sul banco degli imputati l’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu. «L’assessore ha gestito un momento difficile come quello della pandemia con le difficoltà di un sistema sanitario con pochi medici e personale, a ranghi ridotti a causa dei tagli della sinistra. Questo lavoro, nei fatti, ha sempre trovato il sostegno della maggioranza sia in Giunta sia in Consiglio.»
«Ovviamente – ha concluso Pierluigi Saiu – spetterà al tavolo dei Segretari fare il tagliando alla maggioranza, utile a rafforzare l’azione del governo regionale. Sono sicuro che il nostro segretario saprà tutelare nel migliore dei modi il buon lavoro dei nostri tre assessori e confermare il peso della Lega in Giunta, considerando che il nostro è il primo partito della coalizione.»