«Stupisce e preoccupa sapere che il presidente della Regione perde intere giornate con i partiti della maggioranza usando il bilancino per redistribuire cariche. E stendiamo un velo pietoso sul nuovo programma di legislatura che dovrebbe tenere assieme la maggioranza nei prossimi due anni: quello che non è stato fatto finora resterà incompiuto. Ben altre sono le emergenze che chiedono l’impegno urgente di Solinas e diverso senso di responsabilità dovrebbe indurre i consiglieri regionali di maggioranza ad assicurare il regolare funzionamento degli organi consiliari.»
Lo afferma la parlamentare del Pd Romina Mura, a proposito degli incontri che stanno impegnando il presidente della Regione Christian Solinas e la sua maggioranza, in vista di un rimpasto di Giunta.
«Il rimpasto annunciato – conclude Romina Mura – non nasconderà le latitanze di Solinas sui grandi problemi irrisolti della Sardegna, non darà risposte agli enormi problemi di imprese e famiglie, ma forse accontenterà qualche gruppetto di malpancisti. E dopo si dirà che tutto va bene.»