Si terrà sabato 25 marzo la seconda giornata della scuola di formazione politica promossa dai Riformatori sardi. Dopo i saluti del responsabile della Scuola, Umberto Ticca, ad aprire i lavori affrontando i temi strettamente legati all’attualità e al panorama politico nazionale, sarà il direttore de Il Giornale, Augusto Minzolini, intervistato dalla condirettrice del Tg di Videolina, Simona De Francisci.
Ospite politico della giornata sarà il ministro per gli Affari europei, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto. E proprio alle risorse del PNRR saranno declinati gli interventi successivi, con l’assessore regionale degli Enti locali, Aldo Salaris, che parlerà delle sfide dei Comuni sardi, e degli ostacoli da superare, davanti alle risorse stanziate per risollevare l’economia. Degli obiettivi da raggiungere parlerà invece l’economista Luca Gabriele Deidda. PNRR ma anche Zes: sarà affidato al Commissario della Zes Sardegna, Aldo Cadau, il compito di fare il punto sulla situazione nell’Isola.
Nel pomeriggio, preceduto da un intervento sulla comunicazione ad opera dell’esperta Francesca Burichetti, corporate communication manager Gruppo Camozzi, si tornerà a parlare di insularità con il presidente della Commissione speciale, Michele Cossa. “Termometro insularità” è il titolo della tavola rotonda che vedrà Sardegna e Sicilia unite per verificare l’applicazione del principio di insularità.