Si avvia a conclusione il ciclo di formazione politica promosso dai Riformatori sardi, rivolto principalmente ai futuri amministratori locali e inserito nella cornice della Scuola di formazione politica. Sabato 20 aprile si terrà, infatti, il terzo e ultimo appuntamento rigorosamente bipartisan dell’evento “Alla guida della città: progetto e comunicazione.
Rivolto a chi intende conoscere meglio il buon governo dei Comuni e i meccanismi della politica, rappresenta la seconda parte del corso dedicato agli amministratori locali (il ciclo di formazione che in questa edizione conta oltre 100 iscritti si svolge presso lo stabilimento “Il Lido” del Poetto, dalle ore 9.30 alle ore 13.00).
Comunicazione e architettura delle città i temi al centro della mattinata di sabato. Subito dopo i saluti del responsabile della Scuola di formazione politica, Umberto Ticca, i partecipanti entreranno immediatamente nel vivo dei lavori con il primo ospite, Daniele Chieffi, saggista e docente universitario, già Direttore della comunicazione e PR del Dipartimento per l’innovazione e la digitalizzazione della Presidenza del Consiglio e autore del libro “La reputazione ai tempi dell’Infosfera. Cos’è. Come si costruisce, come si difende”. A partire dal nuovo libro dell’autore si affronterà, infatti, il tema della buona comunicazione e della reputazione nell’era del digitale cercando di capire come valorizzarla e difenderla.
Spazio invece all’architettura delle città nella seconda parte dei lavori. A guidare l’area tematica sarà Giorgio Angius, che dialogherà con i docenti di Ingegneria e architettura UniCa, Ivan Blecic e Carlo Atzeni sulla connessione tra spazio e città e sulle sfide da cogliere.