Sul tema della sicurezza ad Alghero interviene il gruppo cittadino di Fratelli d’Italia che, attraverso il capogruppo in Consiglio comunale, Alessandro Cocco, aveva presentato un’interrogazione per istituire il Controllo di Vicinato.
«La maggioranza ha invece scelto di voltarsi dall’altra parte, dimostrando nei fatti che la sicurezza non rientra tra le sue priorità», dichiara Alessio Auriemma, membro del coordinamento cittadino del partito di Giorgia Meloni.
«Continuiamo a denunciare questa situazione. Servono misure concrete per garantire maggiore sicurezza. Il Controllo di Vicinato e l’incentivo alla sicurezza privata sono soluzioni immediate e realizzabili, ma c’è chi preferisce ignorare il problema – dichiara il coordinatore Pino Cardi -. Non cederemo di un centimetro. Il diritto a vivere in una città sicura non è negoziabile e Fratelli d’Italia continuerà a battersi affinché il tema sia affrontato con serietà e urgenza. Speriamo che la sinistra riveda immediatamente le sue priorità e metta finalmente al centro la sicurezza degli algheresi.»
Antonio Caria