Nuovo atto intimidatorio nei confronti di un sindaco sardo. Stavolta ad essere preso di mira è stato il sindaco di Tortolì, Massimo Cannas, vittima di minacce apparse sulla strada provinciale 27. Preso di mira anche Mauro Cerina, funzionario del Comune.
A loro è arrivata subito la solidarietà di Anci Sardegna: «Attacchi inqualificabili, vergognosi e violenti – dice Emiliano Deiana -. che dividono la civiltà dall’inciviltà, la tolleranza dalla violenza. Ancora una volta amministratori e funzionari comunali sono oggetto di minacce: chiediamo non solo “vuota solidarietà” ma interventi concreti volti ad individuare i responsabili e politiche concrete che aiutino ad amministrare con maggiore serenità».
Ferma condanna del gravissimo gesto e piena solidarietà al sindaco di Tortolì, Massimo Cannas, e al funzionario comunale Mauro Cerina, vengono espresse dal presidente della Regione Christian Solinas, che manifesta anche a nome della Giunta, la propria vicinanza all’amministratore e al funzionario, vittime di gravi minacce.
«L’azione vile e violenta – dice il presidente Christian Solinas – non potrà fermare il lavoro coraggioso degli amministratori dei nostri Comuni, in prima linea al servizio delle loro comunità.»