Tre nuove date arricchiscono il cartellone di JazzAlguer, la rassegna (quest’anno alla sua terza edizione) organizzata dall’associazione culturale Bayou Club-Events con la direzione artistica di Paolo Fresu, in pieno svolgimento ad Alghero dallo scorso 12 luglio. La prima è in programma lunedì prossimo, 24 agosto, alle 21.30: protagonista il duo pianistico formato da Raimondo Dore e Sandra Stojanovic, al debutto sul palco allestito a Lo Quarter. Il musicista sardo e la pianista serba suoneranno e improvviseranno mettendo insieme il grande patrimonio classico, romantico e moderno, mescolando e fondendo lettura e composizione, la magia infinita di Brahms, di Ciaikovski, Dvoràk, Bach, Kurtág e brani dello stesso Dore.
Entrambe a settembre, invece, le altre due serate che si aggiungono al programma originale. Il 18, in prima assoluta, va in scena “Noi!“,un reading musicale con Ismaila Mbaye, percussionista senegalese, maestro del djembé, con l’ensemble multietnico Med Free Orkestra: Gabriele Buonasorte (sax), Angelo Olivieri (tromba), Sade Mangiaracina (pianoforte), Salvatore Maltana (basso), Badara Seck (voce), Silvia Aprile (voce), Stefano Scarfone (chitarra), Ciro Viola (batteria), Franck Armocida (voce e percussioni).
Il 19 è invece la volta di “Si esce vivi dagli anni ‘8o”, uno spettacolo di e con Emiliano Di Nolfo e Raffaele Sari Bozzolo, con la musica dal vivo dei Pirati & Panadas Funk, che in un alternarsi di brevi racconti dal sapore gustosamente generazionale, tra musiche, immagini e brevi video, rievocano ricordi rimasti indelebili nella memoria collettiva di una generazione.