I consiglieri regionali del gruppo UDC Cambiamo! Italia Viva, Giorgio Oppi, Antonello Peru, Gianfilippo Sechi, Pietro Moro, Andrea Biancareddu e Francesco Stara, hanno già pronto l’emendamento che allinea le indennità dei Sindaci e degli amministratori della Sardegna a quelle dei Sindaci e degli amministratori locali delle regioni ordinarie.
«Abbiamo fatto nostra e accolto da subito la giustissima proposta formulata da ANCI Sardegna che consente di armonizzare il trattamento economico dei Sindaci con quelli del resto della penisola – si legge in una nota -. Vogliamo ricordare che da sempre il nostro gruppo considera indispensabile il lavoro e il ruolo svolto dagli amministratori locali. La prova più tangibile è la Riforma degli Enti Locali della Sardegna di cui siamo primi firmatari e che è stata pensata proprio per esaltare il ruolo degli Enti locali.»
«È evidente – conclude la nota – che la conseguenza naturale è la presentazione di un emendamento mirato a evitare una sorta di trattamento discriminatorio a danno dei nostri Sindaci e dei nostri amministratori locali.»