«Buon lavoro ai neo assessori dei Trasporti, Barbara Manca, della Difesa dell’Ambiente, Rosanna Laconi, dei Lavori pubblici, Antonio Piu. Sono attesi da un compito non facile, che richiederà competenza, dedizione, ascolto.»
Gli auguri a tre dei nuovi assessori regionali arrivano dalla segretaria generale della Fit Cisl Sardegna, Claudia Camedda.
«L’auspicio della nostra segreteria è che, da subito, gli esponenti della Giunta Todde affrontino problemi annosi e vitali per la nostra Isola: per citarne alcuni, la continuità territoriale aerea e marittima, la riorganizzazione del trasporto pubblico locale regionale e ferroviario, la logistica, la condizione delle infrastrutture e il rapporto con Anas, il sistema di raccolta e riciclo dei rifiuti, la vertenza Tossilo. Come sindacato – conclude la segretaria generale -, ci aspettiamo un coinvolgimento reale e costante dei rappresentanti dei lavoratori. Come sempre, dalla Fit gli assessori avranno sempre leale collaborazione, nel rispetto dei reciproci ruoli e prerogative.»