«Mi associo al grido di allarme dei panificatori della Sardegna che denunciano a gran voce lo stop alla campagna promozionale del contrassegno regionale che attesta la vendita del pane fresco e delle iniziative di promozione collegate. Grazie al lavoro costante a beneficio del settore della panificazione fatto nella precedente legislatura, con proposte emendative da me presentate in Finanziaria regionale, erano state inserite apposite risorse sul triennio 2019-2021 e, nello specifico: euro 300.000 per l’annualità 2019, euro 200.000 per il 2020 ed euro 200.000 per il 2021.»
Lo scrive, in una nota, Daniela Forma, componente del coordinamento regionale del PD e relatrice della legge regionale n. 4/2016 “Disposizioni in materia di tutela della panificazione e delle tipologie da forno tipiche della Sardegna”.
«Se sono sopraggiunte difficoltà amministrative nella gestione di tali fondi – conclude Daniela Forma -, l’Assessorato competente ponga subito rimedio e garantisca che non vada perduto quanto già messo a disposizione del settore e, se possibile, si impegni ad incrementarlo.»