Il presidente del Consiglio regionale Michele Pais ha ricevuto il direttore regionale dell’Agenzia delle entrate della Sardegna Giampasquale Luigi Rodriquens. Michele Pais ha espresso al dirigente la sua grande preoccupazione per le chiusure annunciate dall’Agenzia sul territorio sardo.
«L’agenzia delle entrate rappresenta un simbolo del presenza dello Stato nella nostra terra – ha detto il presidente del Consiglio regionale – che esercita una funzione molto delicata e complessa. La invito a pensare da sardo e a valutare le peculiarità della nostra isola.»
La strategia dell’Agenzia delle Entrate su tutto il territorio nazionale è quella di digitalizzare i servizi. E proprio dalla Sardegna è partita la sperimentazione delle videochiamate al cittadino che, fissando un appuntamento può parlare, via computer con un operatore.
«Il rischio – ha concluso il presidente Michele Pais – è che siano penalizzati gli utenti anziani, i fragili e tutti coloro che non possono o non sanno utilizzare il computer.»
Il Direttore ha annunciato che a breve partirà il bando nazionale per l’assunzione di nuovo personale anche per la Sardegna.