I problemi sanitari legati al Covid, le misure da adottare per arginare il virus, la prevenzione, la collaborazione con le Istituzioni sarde. Sono alcuni dei temi affrontati questa mattina durante la visita ufficiale del Prefetto di Oristano Fabrizio Stelo al presidente del Consiglio regionale Michele Pais.
Il nuovo Prefetto, nato a Roma ma residente a Siena, è laureato in Scienze politiche ed è giornalista pubblicista. Arriva in Sardegna da Roma dove per tre anni ha ricoperto l’incarico di capo ufficio di staff dell’Ufficio Affari generali del ministero dell’Interno.
L’incontro è stato molto cordiale. Il presidente Michele Pais ha dato il benvenuto al nuovo Prefetto augurandogli un buon lavoro: «La collaborazione da parte del Consiglio sarà massima e sono sicuro che insieme raggiungeremo traguardi importanti per il bene della popolazione».
Nel colloquio di stamattina si è parlato anche delle difficoltà che i giovani e gli anziani stanno affrontando a causa della epidemia. Dal Prefetto è arrivato un nuovo invito alla popolazione di rispettare le regole per frenare i contagi.
Al termine dell’incontro, il presidente Michele Pais ha donato al nuovo prefetto di Oristano una pubblicazione sulle opere di Mario Sironi.