221 sedute, 338 ore di attività, 64 progetti di legge esaminati e 29 approvati. Sono alcuni dei dati dell’attività svolta dalle Commissioni del Consiglio regionale nel 2020. Rispetto al 2015, secondo anno di attività della scorsa legislatura, cala leggermente il numero delle sedute (erano 262) e le ore di lavoro (erano 389). Stabili i progetti di legge approvati (29) mentre aumentano quelli esaminati (erano 51). Nel 2020 è necessario tener conto che anche l’attività delle commissioni consiliari è stata fortemente rallentata dall’emergenza sanitaria.
«Meno sedute ma più produttività. Le commissioni consiliari nel 2020 hanno lavorato intensamente e in maniera proficua nonostante i rallentamenti dovuti all’emergenza sanitaria.»
Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, che ha fatto il consueto bilancio di inizio anno del lavoro delle commissioni: «La valutazione è positiva nonostante le condizioni estremamente precarie, le commissioni hanno lavorato con responsabilità e determinatezza.»