«120 milioni a favore delle famiglie sarde. Un disegno di legge approvato a tempo di record all’unanimità dal Consiglio regionale che, con grande senso di responsabilità, ha lavorato unito e compatto per dare il via libera, nel minor tempo possibile, a un provvedimento che aiuterà coloro che hanno subito danni economici da questa terribile epidemia.»
Il presidente del Consiglio regionale, Michele Pais, ha sottolineato così la grande unità raggiunta in Consiglio regionale.
«Maggioranza e opposizione uniti hanno collaborato per approvare questo testo che, in tempi brevissimi, darà un contributo di 800 euro al mese, per due mesi, a ciascun nucleo familiare residente in Sardegna privo di reddito o che, a seguito dell’emergenza Covid-19, si trovi nell’impossibilità di produrre reddito. Grande attenzione anche per le famiglie numerose per le quali abbiamo previsto, oltre i tre componenti, una somma ulteriore di 100 euro a persona – ha aggiunto Michele Pais -. Credo che in questi giorni il Consiglio abbia dato prova di coerenza, abnegazione e concretezza. Davanti alla gravità della situazione le risposte sono state immediate. Questo Disegno di Legge si inserisce in una serie di provvedimenti che la Giunta ha già predisposto o sta predisponendo per dare sostegno ai sardi e al sistema produttivo isolano. Sono certo – ha concluso Michele Pais – che il Consiglio regionale lavorerà con celerità per approvare ogni provvedimento che possa dare risposte immediate ai settori in sofferenza.»