Risolvere le criticità e gli equivoci del passato è stato l’obiettivo di un incontro tra l’assessore regionale degli Enti locali, Quirico Sanna, e i rappresentanti delle Compagnie barracellari.
Nel corso dell’incontro sono stati raccolti una serie di dati che dovrebbero portare alla stesura di una nuova legge da portare all’attenzione del presidente, Christian Solinas.
“Abbiamo cercato di trovare una sintesi, dopo numerose riunioni, che ha portato all’elaborazione di una nuova legge che metta ordine finalmente alle tante criticità riscontrate dalle stesse compagnie barracellari nel corso degli anni”, ha sottolineato Quirico Sanna.
Al termine dell’incontro si è inoltre deciso di tenere un costante collegamento tra Compagnie ed Assessorato per monitorare costantemente il lavoro svolto. Per l’assessore Quirico Sanna vi è poi anche la necessità di allargare il tavolo di confronto con le Prefetture della Sardegna per avere un confronto costante sulle tematiche di competenza esclusiva del Governo.
Antonio Caria