«La certificazione dell’Agenzia dell’Unione europea per la prevenzione e il controllo delle malattie che mette la Sardegna tra le zone verdi, cioè tra quei territori a rischio Covid più basso, è un grande risultato per l’Isola e per tutti i sardi che hanno dimostrato una grande forza per uscire dalla emergenza.»
Il presidente del Consiglio regionale Michele Pais è orgoglioso del nuovo traguardo raggiunto dalla Sardegna: «La classificazione d’eccellenza ci pone tra i pochissimi territori d’Europa sicuri. Il bollino verde dell’Ue è un’ulteriore garanzia che la nostra terra è un’Isola libera dal Covid. Questo risultato è un attestato di merito al Popolo sardo che ha affrontato con responsabilità il difficile periodo e un’ulteriore certificazione del buon lavoro delle misure di lungimiranza sanitaria volute dal presidente Christian Solinas e dall’assessore Mario Nieddu. Questo risultato ci permette sempre più di guardare con ottimismo alla ripresa delle nostre attività economiche puntando soprattutto, nell’immediato, sul turismo».
Per il presidente Michele Pais è necessario però l’impegno di tutti per poter continuare ad avere livelli così bassi di rischio: «Per debellare totalmente il virus sono necessarie vaccinazioni capillari continuando col grande senso di responsabilità da parte di tutti noi».