A partire da oggi e sino al 10 marzo compreso, San Teodoro sarà in zona rossa. A comunicarlo è la stessa sindaca, Rita Deretta.
La decisione è maturata dopo l’ultima comunicazione dell’Ats Sardegna – Dipartimento di Prevenzione – Servizio di Igiene e Sanità pubblica di Olbia, che registra un brusco aumento dei contagi da Coronavirus.
«Voglio che sappiate – ha voluto rimarcare la prima cittadina – che abbiamo provato in tutti i modi ad evitare che ciò accadesse, ci siamo spesi in ogni modo contattando personalmente i positivi al fine di tracciare la rete dei contagi ed agevolare la stessa Ats nelle operazioni di monitoraggio e tracciamento per il confinamento del progressivo incremento dei contagi. Per questo motivo al fine di salvaguardare tutti e per grande senso di responsabilità, consapevole del sacrificio che vi sto chiedendo, sto emanando l’ordinanza di chiusura.»
«Ovviamente – aggiunge Rita Deretta -, questo stesso senso di responsabilità mi auspico che arrivi da parte di tutti, cittadini ed istituzioni, al fine di scongiurare l’ulteriore aggravamento del numero dei contagiati.»
Antonio Caria