«È inaccettabile che a distanza di settimane dalla fase più acuta dell’emergenza sanitaria, ai cittadini dell’Oristanese venga ancora negato il diritto di potersi curare nelle strutture pubbliche del territorio. Da una denuncia portata all’attenzione del Consiglio comunale di Oristano, risulta che sia ancora impossibile effettuare le visite specialistiche e gli esami nel Poliambulatorio di via Michele Pira. È pertanto urgente ripristinare le prestazioni sanitarie che esulano dall’emergenza Covid e velocizzare lo smaltimento delle lunghe liste d’attesa dovute ai mesi di lockdown. Si pensi ad esempio alle numerose visite di prevenzione per le diverse forme di tumori che sono state rimandate e al grandissimo rischio connesso.»
Questo l’intervento del consigliere regionale del M5S Alessandro Solinas alla luce della recente denuncia sulle gravi criticità per i pazienti della Assl di Oristano.
Il consigliere del M5S, in settimana, presenterà un’interrogazione e porterà il caso all’attenzione dell’assessore alla Sanità Nieddu.