Ha avuto inizio nei locali del reparto di Anestesia e Rianimazione del San Martino di Oristano, la somministrazione delle prime 180 dosi del vaccino Pfizer-BioNTech.
Una prima fase che vedrà per il momento coinvolti medici, infermieri e operatori socio-sanitari che lavorano nelle Unità operative di Pronto Soccorso, Anestesia e Rianimazione, Medicina Interna e Radiologia dell’ospedale San Martino, oltre al team dei vaccinatori.
Subito dopo l’arrivo dei nuovi flaconi, la campagna sarà allargata a tutto il personale ospedaliero e del territorio.
Le operazioni sono state coordinate dal Servizio di Igiene Pubblica (Sisp) Assl Oristano, diretto dalla dottoressa Maria Valentina Marras, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione Ats-Zona centro, guidato dal dottor Roberto Puggioni, e con la direzione sanitaria dell’ospedale San Martino, in stretto raccordo con l’assessorato regionale della Sanità e la direzione Ares/Ats Sardegna. La somministrazione dei vaccini è stata condotta dall’equipe del Sisp, composta dalla stessa dottoressa Marras, dal medico Salvatore Usai, dall’infermiera Efisia Mura e dall’assistente sanitaria Valentina Corda.
Dopo questa prima tornata di vaccinazione, gli interessati dovranno effettuare il richiamo dopo 21 giorni.