E’ durissima la presa di posizione di Annalisa Mele, consigliere regionale del gruppo Lega Salvini Sardegna, componente della VI Commissione permanente del Consiglio regionale, sulle decisioni del Ministero in merito alla richiesta di deroga per i Punti nascita di Tempio Pausania e La Maddalena.
«Il diritto delle mamme di Tempio Pausania e La Maddalena a vivere una gravidanza serena, legata alla consapevolezza di aver sostegno e tutela immediato al momento del parto dovrebbe essere sacrosanto, a prescindere da conteggi prettamente matematici – attacca Annalisa Mele -. Il territorio regionale della Sardegna ha delle peculiarità, tanto geografiche quanto demografiche, specifiche che non possono non esser prese in considerazione nella determinazione della decisione. Peculiarità che sin troppo spesso il governo di Roma da mostra di non conoscere, o peggio ancora di ignorare volutamente!»
«Non siamo, però, disposti ad accettare passivamente tale parere, la Regione farà quanto in suo potere al fine di trasformare i dinieghi ricevuti, a distanza di ben un anno dall’invio della documentazione al dicastero di competenza, in positivi riscontri – conclude Annalisa Mele -. Perché ogni donna, ogni futura mamma merita medesimo trattamento e medesimo rispetto!»